Comune di Pesaro

Comune capoluogo di Provincia di 95623 abitanti (secondo nelle Marche) Città Creativa della Musica UNESCO dal 2017 e Città Italiana della Cultura 2024, con una identità fortemente legata alla cultura, dotata di un patrimonio storico-artistico importante e articolato, con la presenza di musei e biblioteche, chiese e teatri, ville, monumenti e palazzi storici. 

Legata alla figura di Gioachino Rossini, a cui Pesaro ha dato i natali, su cui è incentrata una parte importante dell’attività turistico-culturale pesarese conosciuta in tutto il mondo (dal Rossini Opera Festival al network delle Icon Cities). L’economia è concentrata sui settori dell’arredamento, della meccanica e del turismo, con buona presenza di aziende del settore “digitale” ed una elevata vivacità del settore culturale e creativo.​

Image: 
comune-pesaro-partner

Chi siamo

Capitale della Cultura 2024, città legata alla cultura per il patrimonio artistico-culturale e per aver dato i natali al grande Gioachino Rossini, Pesaro incoraggia da sempre creatività e crescita con molta attenzione al digitale.

Cosa facciamo

Coordiniamo il progetto CTE Square per dare vita ad un ecosistema in grado di sfruttare le tecnologie emergenti creando valore su più livelli.

Comune per CTE

Gestiremo il set up e il progetto in tutte le sue fasi perchè ogni iniziativa coinvolga e interessi la città.

In particolare

  • SetUp e gestione della CTE e suoi laboratori​

  • Organizzazione e gestione del progetto, della rendicontazione e piano di sostenibilita’;​

  • Comunicazione ed eventi​

  • Procurement (Piano acquisti e procedure di acquisto)​

  • Collegamento con il territorio, community engagement, comunicazione e technoloy transfer​

Vuoi saperne di più?

Se vuoi approfondire qualche tema con Comune di Pesaro o se vuoi saperne di più sul progetto CTE Pesaro, non esitare a contattarci: il nostro team è a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!