Image: 
A Pesaro la Casa delle Tecnologie Emergenti
Progetto
Dicono di noi

Parte il Progetto CTE Square che farà di Pesaro il centro di sperimentazione delle soluzioni basate sulle tecnologie emergenti applicate a Cultura, Turismo ed Engagement, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con 11 milioni di euro.

«Una grande opportunità per il nostro territorio che dobbiamo far diventare un generatore di ricchezze, sviluppo e competenze» ha detto il sindaco Matteo Ricci.

CTE Square è un progetto che vede capofila e beneficiario il Comune di Pesaro o con l’obiettivo di supportare progetti di ricerca, sperimentazione, incubatore di startup e favorire il trasferimento tecnologico sul territorio.

La Casa delle Tecnologie Emergenti ha spiegato l’assessora all’Innovazione, Francesca Frenquellucci, creerà a Pesaro un laboratorio strategico per la crescita del territorio produttivo negli asset individuati grazie a soluzioni che incroceranno il know how dei 17 partner coinvolti nel Progetto.

Seguite questa pagina che aggiornerà tutti gli sviluppi del Progetto e raccoglierà le vostre sollecitazioni, stimoli e nuove idee.

Verticale: 

Articoli simili: