BONGIZ SRL IMPRESA SOCIALE

Nasce nel maggio 2022 per realizzare Cacce al tesoro tra Arte e immaginazione per bambini . A settembre grazie al bando Cultura Crea 2.0 realizza il primo format all'interno degli scavi di Ercolano . Nel gioco ad accompagnare i bambini nell’avventura ci sono i Bongini, Tris, Quadris e Tondo, tratti dal libro Bongiz, di Carol Romanis. I Bongini arrivano da un'altra galassia increduli che in un luogo cosi bello si possa ancora litigare, si svelano ai bambini con un piccolo cartone animato, e invitano i bambini a trovare le loro orme nell'arte. Le domande e i giochi ludico emotivi di ogni tappa , consentono ai bambini di vivere un'esperienza multisensoriale ed educativa all'interno di un gioco ove non esiste il looser. Esistono 13 modi per vincere. Le realtà sociale del territorio accompagnano i bambini all'interno degli scavi. Quindi turismo per famiglie italiano e non. Il gioco è possibile esperirlo anche nelle classi online . E' possibile relazzarlo ovunque vi sia arte , perchè Tris Quadris e Tondo hanno lasciato orme ovunque.

Call

Call4Ideas

Titolo della soluzione

Missione Bongiz , la caccia al tesoro che trasforma la cultura in un gioco di squadra

Descrizione della soluzione

Trasformare , per i bambini, la Cultura e l'Arte, in un divertente gioco di squadra che li coinvolga e li renda i custodi attivi dell'immenso patrimonio artistico che abbiamo. Giocando , senza perdenti, saranno in grado di elaborare le emozioni in modo diverso e uniranno il benessere del gioco al sapere. Saranno in grado di valorizzare l'unicità e la varietà .

Elementi innovativi della soluzione

Unire un cartone animato ad una caccia al tesoro in modo che i bambini siano parte integrante del gioco e si innamorino della cultura, che vissuto come un gioco di squadra, li porti ad accrescere la loro curiosità epistemica. Ovunque c'è arte i bambini troveranno i Bongini

Bongiz Videp

Verticale: