Image: 
Caso d'uso CTE Square Pesaro - Videomapping interattivo

Video analisi dei flussi e del comportamento

La video-analisi dei flussi e del comportamento è una tecnologia che utilizza sistemi di elaborazione video avanzati per monitorare e analizzare il movimento delle persone o degli oggetti in un determinato ambiente, sia outdoor che indoor.

 

Tecnologie impiegate

Alcune delle potenziali applicazioni nell’ambito della CTE sono:

Tracciamento delle persone e degli oggetti: Utile per controllare i movimenti delle persone in aree pubbliche, monitorare i flussi di traffico pedonale.

Analisi del comportamento: Può essere impiegata per studiare i comportamenti delle persone in varie situazioni ed in concomitanza con iniziative ad alto impatto turistico nell’ambito di Pesaro 2024.

Gestione del traffico: Può aiutare a monitorare il flusso del traffico stradale o pedonale. Sicurezza e sorveglianza: aiuta a migliorare la sicurezza in ambienti pubblici e privati, rilevando comportamenti sospetti o oggetti abbandonati e avvisare automaticamente il personale di sicurezza.

Analisi delle code: Può essere utilizzata per monitorare le code e gestire l'afflusso di persone anche in occasioni di eventi.