Solidity2 srl
StartUp innovativa verticalizzata nelle tecnologie Blockchain ed Intelligenza Artificiale Fondata nel 2020 da un team con oltre due decenni di competenze nel settore ICT, l’azienda vanta specialisti di alto livello e certificati in ambito informatico. Il nostro costante impegno verso l'innovazione ci ha permesso di realizzare progetti di ricerca e sistemi in produzione. Solidity2 è Unico clusterIT Italiano nel progetto EBSI European Blockchain Services Infrastructure
Soluzioni realizzate
• Pubblico registro Velocipedi (Monopattini, eBike, Biciclette), primo sistema ammesso alla sandbox di IVASS tra 133 altri progetti, sviluppato con Sara Assicurazioni SPA.
• Sistema di gestione del conto energia all'interno di comunità energetiche, con scambio e gestione del credito energetico, totalmente controllato da smart contract e token.
• Sistema di gestione del credito di acqua, nel circuito privato di distributori automatici, totalmente controllato da smart contract e token per Acquaditalia.
• Sistema per tracciamento dei capi di abbigliamento per DIEMPI srl
• Assistenti virtuali per aziende corporate basati su intelligenza artificiale (Large Language Models come GPT3.5turbo, GPT4, Llama 2, ecc) addestrati sul patrimonio informativo aziendale (procedure, guide operative, circolari, ecc) per fornire ai dipendenti pronte risposte sulla modalità di esecuzione di specifiche attività.
• Pubblico registro Arte (opere d’arte) che genera e gestisce l’attestato digitale di titolarità su blockchain pubblica per osservatorio antiriciclaggio arte.
• Assistenti virtuali per riconoscimento oggetti basati su intelligenza artificiale (Large Language Models come GPT3.5turbo, GPT4, Llama 2, ecc) per fornire al cliente della corporate assistente sull’identificazione dell’immagine. Il modello di business si basa sulla realizzazione dei sistemi e soluzioni per aziende e sulla revenue dei sistemi stessi
Descrizione della soluzione
RegistroArte è una raccolta dati di beni culturali ed opere d’arte, con documento digitale basato sul modello del Registro dei titolari effettivi previsto già dalla V direttiva AML. Un annuario delle opere di cui si compone il patrimonio artistico-culturale, di proprietà pubblica e privata.